Dal 1949 la famiglia Presotto è presente nell'arredamento e nel design
La storia di Modulnova inizia 30 anni fa (nel 1988) in terra friulana, a Prata di Pordenone, per volontà e iniziativa di tre fratelli: Dario (oggi presidente dell'azienda), Giuseppe e Carlo (entrambi consiglieri del CDA) Presotto.

La famiglia Presotto è nel mondo dell'arredamento dalla fine degli anni '40 (iniziò il nonno falegname, proseguì il padre con un'azienda di camerette sino al 1987), ma è con Dario, Giuseppe e Carlo che inizia l'avventura imprenditoriale che impiega oggi un centinaio di dipendenti, fattura 35 milioni di euro l'anno (con il 70% dei clienti in Italia) con un incremento negli ultimi 5 anni del 30%, un'area produttiva estesa su 12.000 metri quadrati.
"
SODDISFARE ESIGENZE STILISTICHE, MA ANCHE FUNZIONALI, CON GUSTO E RIGORE FORMALE
"
Sin dalla scelta del nome (che si ispira al modulo, alla modularità, un omaggio al 'modulor' di Le Corbusier), l'obiettivo è molto chiaro: proporre un sistema cucina che possa essere personalizzato 'su misura' per il cliente, che possa soddisfare esigenze stilistiche, ma anche funzionali, con gusto e rigore formale.
Un approccio sartoriale che caratterizza, oggi, tutta la proposta dell'azienda friulana: nata con la produzione di sistemi cucina, Modulnova ha successivamente ampliato la propria proposta anche al settore bagno e living.

Una sfida dunque quella intrapresa dagli allora ventenni fratelli Presotto che conferma oggi la bontà delle scelte fatte, dimostratesi vincenti. Un successo che si deve anzitutto alla perfetta sintonia, di intesa e progettualità, che anima questi giovani imprenditori, ma anche all'aver creduto sin da subito che per essere dei trend setter è necessario portare nell'ambiente cucina innovazione e design con assoluta attenzione alle continue trasformazioni del mercato e degli stili del vivere e dell'abitare.
La collaborazione con Andrea Bassanello, art director dell'azienda, ha portato a consolidare lo stile del brand Modulnova in una direzione precisa e ben riconoscibile.
Un design creativo e ispirato a linee essenziali, l'utilizzo di nuovi materiali (come la Kerlite, il vetro, l'alluminio e la resina di cemento) e l'introduzione di nuovi sistemi produttivi rendono possibile la produzione di arredi che acquistano valore nel tempo resistendo alle mode e ai gusti del momento.

Nel 2000 Modulnova crea una linea di mobili per il bagno pensati per definire atmosfere accoglienti e curate anche in un ambiente intimo e privato come il bagno.
Lo stile Modulnova, raffinato e pulito, concilia sobrietà delle forme e razionalità nell'organizzazione degli spazi, ed è pensato per soddisfare le esigenze di funzionalità e praticità del vivere quotidiano. Dalla cucina, al bagno alla zona living, ormai sempre più connessi e dai labili confini architettonici, Modulnova propone soluzioni abitative per vivere la casa con contemporaneità, un mood in cui il design essenziale, le finiture di pregio e l'elevata qualità e originalità dei materiali utilizzati confluiscono per dare vita a un autentico Italian Style.

Collezioni complete che si ispirano a una costante ricerca dell'eccellenza nell'utilizzo di materiali innovativi e di alta qualità, a una flessibilità totale nella personalizzazione di ogni singolo spazio abitativo e, last but not least, a una gestione degli ordini just-in-time.
Nel 2011 l'offerta Modulnova si completa con MD HOME, la nuova azienda di mobili e complementi d'arredo per la zona living nata come naturale prosecuzione di un percorso imprenditoriale e di un know how acquisiti e sviluppati in oltre vent'anni di attività.
Showroom
Corso Garibaldi 99 MILANO
Corso Garibaldi 99
20121 Milano
E-mail: info@modulnova.milano.it
Orari d'apertura:
dalle 10 alle 19 da Lunedì a Sabato