Interni - Dario Presotto, Presidente di Modulnova, fotografato con Float

Nel redazionale di Settembre, Interni Magazine, noto periodico di architettura e design, dedica una pagina a Dario Presotto, Presidente di Modulnova, e Float, esemplare delle collezioni nate dal design di Andrea Bassanello.
La nuova interpretazione del minimalismo di Modulnova prende forma attraverso il rivestimento dell’intera struttura con il legno caratterizzato da finiture dalle tonalità calde. La linearità e il design della cucina moderna viene poi arricchita con dettagli accuratamente studiati: le ante sono ottenute dall’accostamento di doghe verticali della larghezza di 15 centimetri, unite fra di loro con profili di alluminio grafite larghi 3 mm. Il rivestimento quindi va a sostituire le ante senza soluzione di continuità, creando un volume unico.
I pensili assumono più ampie dimensioni per aumentare la superficie di contenimento e migliorare la gestione degli spazi; il telaio in alluminio grafite è caratterizzato da un minimo spessore, da un’anta in vetro e da interni in legno e alluminio con ripiani in vetro.
I piani funzione in pietra piasentina (cottura e lavaggio) hanno una disposizione innovativa: essi sembrano “galleggiare” sulle basi della cucina stessa. Da qui il nome del nuovo modello di cucine moderne marchiato Modulnova: Float.
Il nuovo concept vede il suo completamento nell’ambiente dispensa appositamente progettato, il quale funge da spazio operativo, ma soprattutto consente una migliore conservazione delle vivande con temperatura e umidità automaticamente controllate.